Contatta il Massaro Il Massaro su Google Maps Il Massaro su Google+ Il Massaro su Twitter Miele de il Massaro su Facebook

Miele in alta quota

Dove Siamo

Ci troviamo a Norcia, sotto le pendici del Monte Patino, a circa 1500 metri dal centro storico medievale. Da qui produciamo miele e i suoi derivati dal 1980.

A Norcia siamo conosciuti come "Il Re delle Api" e grazie ai nuovi mezzi tecnologici proponiamo i nostri prodotti ad un mercato più vasto, lasciando inalterata la filiera produttiva.

Il nostro miele è lo stesso da oltre 30 anni, ma oggi puoi trovarlo anche abbinato a dei prodotti locali come il farro soffiato e frutta secca o nelle delicate confetture ai vari gusti assortiti.

Nel punto vendita di Norcia, solo su prenotazione, avrai la possibilità di provare delle esperienze sensoriali grazie a delle visite guidate nell'azienda e nell'area produttiva (solo nel periodo di produzione) con al termine la degustazione delle varie tipologie di prodotti trattati. I più curiosi potranno provare anche l'esperienza del contatto diretto con le api adiacenti alla nostra azienda.

Nei mesi estivi viene effettuato il "nomadismo" degli alveari.

A partire da aprile (in alcuni casi maggio se la stagione è rigida) spostiamo gli alveari da Norcia alle aree limitrofe (in base alla tipologia del miele prodotto) in quanto le varie tipologie di mieli sono selezionati attraverso la localizzazione dell'area produttiva più adeguata. In base alla prevalenza dell'origine botanica (il tipo di "fiore" presente nell'area) si determina la tipologia del miele ottenuto.

Ad esempio gli alveari posti nei pressi di un castagneto, daranno origine al miele di castagno, decisamente più forte del miele di acacia o del millefiori, in quanto le api raccoglieranno il nettare direttamente dagli alberi di castagno in fiore, elaborandolo poi per trasformarlo in miele.

Per lo stesso motivo spostiamo gli alveari anche nel piangrande di Castelluccio di Norcia al fine di produrre il Miele millefiori di Castelluccio di Norcia e in tante altre località scrupolosamente da noi selezionate per produrre tutti gli altri tipi di mieli.

La fine del "nomadismo" avviene, in base alla località, tra settembre e ottobre, periodo nel quale riportiamo tutti gli alveari alla base per la stagione invernale.

Visita virtualmente la nostra struttura:

Il Massaro S.S. P.I. 02668940543 | Privacy & Coockies policy | Tel 0743817490 | email info@ilmassaro.it

Realizzazione siti web Umbria Marche
ValnerinaOnLine.it il portale della Valnerina