Contatta il Massaro Il Massaro su Google Maps Il Massaro su Google+ Il Massaro su Twitter Miele de il Massaro su Facebook

Miele in alta quota

Il miele di Norcia e Castelluccio di Norcia

Il nostro prodotto di eccellenza e pluripremiato a livello nazionale, ci viene donato da una stupenda e incontaminata” FIORITURA DI CASTELLUCCIO”, da cui le nostre api prendono il nettare ricavando un miele multi-floreale, riconoscibile dal suo colore allo stato liquido verde smeraldo e dal suo sapore molto pungente e corposo che lo rende unico.

L’unione tra il lavoro dell’ape e la mia passione attraverso l’antica tecnica del “Nomadismo” mi permette di produrre diverse varietà di miele, da quelli più chiari “Arancio, Tiglio, Acacia, Lupinella e Ailanto” adatti maggiormente per dolcificare le bevande grazie al loro gusto molto delicato, a quelli più scuri “Castagno, Timo, Eucalipto, Corbezzolo, Melata, Edera e Millefiori” adatti ad abbinarsi con la gastronomia, come ad esempio il miele di Castagno con formaggi di media stagionatura come caciotta, pecorino semi stagionato e formaggio di fossa.

Millefiori di Castelluccio di Norcia

Miele Millefiori di Castelluccio di Norcia

Formato disponibile: 250 gr, 500 gr, 1000 gr.

I mieli millefiori hanno origine da una grande varietà di nettari che testimoniano una provenienza multifloreale. Sono possibili infiniti miscugli a seconda delle fioriture caratteristiche delle zone in cui l'agricoltore opera con le sue api. Sono preferibilmente usati a tavola, come dolcificanti per le bevande o per la prima colazione; ottimi reintegratori alimentari. Colore chiaro ambrato, odore delicatissimo, sapore dolce e gradevole. Il miele tipico e particolare dell'altipiano del Castelluccio (1450mt s.l.m. all'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini) viene raccolto dalle nostre api sulle ricche fioriture della vegetazione spontanea e delle famose lenticchie.
Questo avviene nella breve primavera dove il paesaggio si ricopre di un tappeto multicolore da renderlo quasi fiabesco. Questi fattori consentono di avere una produzione di questo miele particolare di limitate quantità, ma di grande pregio.
Ciò è un bel binomio: Millefiori di Castelluccio = Genuinità e Bontà
Qualità riconosciuta con l'attestato "Grandi Mieli d'Italia"

Millefiori di Norcia

Miele Millefiori di Norcia

Formato disponibile: 250 gr, 500 gr, 1000 gr.

Il millefiori tipico della zona collinare di Norcia, situata all'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, dove le bellezze ed i sapori della natura ci ricordano la genuinità del passato, si differenzia da quello raccolto nell'Altipiano di Castelluccio, nel colore, spesso più scuro, che può essere determinato dall'evolversi delle stagioni e delle fioriture caratteristiche di questa zona, tra cui: la lupinella, l'erba medica, il trifoglio selvatico e fiori di campo in genere.

Miele di Acacia

Miele di Acacia

Formato disponibile: 250 gr, 500gr.

Colore: ambrato
Odore: delicato
Sapore: molto dolce
Consistenza: liquida
Indicazioni: E' particolarmente indicato per poppanti e bambini, specie se hanno infiammate le mucose dell'apparato respiratorio e gastrointestinale, purchè non sia pastorizzato. La sua ricchezza in levulosio lo rende tollerabile, in piccole dosi, dai diabetici.

Miele di Castagno

Miele di Castagno

Formato disponibile: 250 gr, 500gr.

Colore: bruno scuro
Odore: forte acre
Sapore: caratteristico
Consistenza: vischiosa
Indicazioni: Raccomanabile in tutti i casi di cattiva circolazione del sangue, è ugualmente adatto a tutte le persone anemiche, affaticate, asteniche.

"Il miele per la vostra salute" di Jean-Luc Darrigol

Miele di Eucalipto

Miele di Eucalipto

Formato disponibile: 250 gr, 500gr.

Di colore variabile da chiaro a grigio-bruno, gusto particolarmente aromatico, granulazione fine, è uno dei mieli più ricchi di enzimi. Gli vengono riconosciute proprietà antiasmatiche, anticatarrali, antispasmodiche, emollienti, calmanti della tosse, antisettiche delle vie respiratorie, delle vie urinarie e dell'intestino. Efficace contro cistite urinaria.

Miele di Tiglio

Miele di Tiglio

Formato disponibile: 250 gr, 500gr.

Colore: giallo pallido
Odore: molto aromatico
Sapore: gradevole
Consistenza: pastosa
Indicazioni: E' un antispasmodico che agisce sul sistema nervoso come calmante. Agisce contro l'insonnia e si può utilizzare per zuccherare la tisana della sera.

"Il miele per la vostra salute" di Jean-Luc Darrigol


Miele di Edera

Miele di Edera

Formato disponibile: 250 gr, 500gr.

Colore: ambra allo stato liquido, giallo chiaro quando cristallizza
Odore: profumo tipico
Sapore: delicato
Consistenza: compatta
Indicazioni: Miele dalla rapida cristallizzazione, ha sapore e odore intensi, persistenti in bocca.
Ha efficacia contro nevralgie, nevriti e dolori di natura reumatica.

Miele di Timo

(prodotto attualmente non disponibile) Formato disponibile: 250 gr, 500gr.

Colore: molto scuro
Odore: aromatico
Sapore: forte
Consistenza: notevole
Indicazioni: E' un potente antisettico generale da utilizzare contro tutte le malattie infettive. Stimolante contro la stanchezza. Raccomandato in caso di tosse. Combatte le flatulenze della digestione. E' un eccellente vermifugo.

"Il miele per la vostra salute" di Jean-Luc Darrigol

Miele di Arancio

Miele di Arancio

Formato disponibile: 250 gr, 500gr.

Di colore chiaro, profumato, di sapore gradevole, gli si attribuiscono proprietà anti-spasmodiche e sedative che lo rendono consigliabile in casi di nervosismo, ansia, insonnia.
Ha potere cicatrizzante ed è indicato nel trattamento delle ulcere. Mescolato con tè ghiacciato è un ottimo dissentante.

"Da Miele Polline Propoli e Pappa Reale" di Walter Pedrotti

Miele di Melata

Miele di Melata

Formato disponibile: 250 gr, 500gr.

Colore: scuro
Odore: fortemente aromatico
Sapore: gradevole
Consistenza: vischiosa
Indicazioni: La melata è un liquido zuccherino e vischioso che ricopre le foglie di certi alberi (abete, pino, quercia, tiglio, betulla, acero, frassino, larice), liquido secreto da certi insetti (cocciniglie e afidi) che si nutrono della linfa di queste piante e bottinato dalle api come il nettare dei fiori. E' ricca di acidi amminici, oligoelementi, sali minerali.

Miele di Corbezzolo

Miele di Corbezzolo

Formato disponibile: 250 gr.

Colore: grigio-verde
Odore: pungente
Sapore: caratteristico-amaro
Consistenza: densa
Indicazioni: Miele caratteristico della macchia mediterranea. Gli vengono attribuite proprietà astringenti, diuretiche, antisettiche delle vie urinarie, antiasmatiche.

Miele di Ailanto

Miele di Ailanto

Formato disponibile: 250 gr, 500gr.

Colore: tende all'ambra quando è liquido, all'ambra chiaro quando è cristallizzato
Odore: molto aromatico
Sapore: marcato e mediamente dolce, ricorda il latte di fico, uva moscata e té alla pesca
Consistenza: semiliquida
Indicazioni: dal sapore fruttato, svolge azione antibatterica, antidiarroica e antielmintica.

Miele di Lupinella

Formato disponibile: 250 gr, 500gr.

Colore: bianco
Odore: neutro
Sapore: poco accentuato
Consistenza: molto fine, "crema di miele"
Indicazioni: Miele da tavola che può sostituire lo zucchero in ogni occasione perchè è neutro, come gusto, e non altera il sapore degli alimenti ai quali si accompagna. Ricco di calcio.

"Il miele per la vostra salute" di Jean-Luc Darrigol

Miele e noci

Miele e noci interno Miele e noci

Formato disponibile: 200 gr.

Questo prodotto lo otteniamo unendo al nostro miele di acacia delle noci di nostra produzione. Può avere vari utilizzi (nello yogurt, per fare torte e biscotti, sul pane tostato).

Miele e frutta secca

Miele e frutta secca interno Miele e frutta secca

Formato disponibile: 200 gr.

Questo prodotto lo otteniamo unendo al nostro miele di acacia la frutta secca tostata tipica della nostra zona. Ottimo per una genuina prima colazione o per sfiziosi spuntini (nel pane tostato, nello yogurt, sui dolci).

Miele e farro soffiato

Miele e farro soffiato interno Miele e farro soffiato

Formato disponibile: 175 gr.

Ottimo per la prima colazione, anche esso è ottenuto con miele di acacia a cui uniamo il farro soffiato (tipico cereale della zona). Questa è un'unione eccellente in quanto otteniamo un prodotto con poche calorie e molta fibra di facile assimilazione per l'organismo.
Consigliato nello yogurt magro.

Miele e crema di nocciole

Miele e crema di nocciole interno Miele e crema di nocciole

Formato disponibile: 250 gr.

Il gusto del miele millefiori di Norcia si sposa in modo sublime con il sapore della pasta di nocciole. Il miele e le nocciole, uniti insieme, restano ben distinti senza che l'uno prevalga sull'altro.

Miele balsamico

Miele balsamico

Formato disponibile: 250 gr.

Prodotto con base di miele italiano di eucalipto con aggiunta di olii essenziali di menta e propoli in polvere. Grazie ai suoi ingredienti, questo miele, svolte un'intensa azione balsamica, utile nei casi di tosse secca e grassa per aprire al meglio le vie respiratorie.

Miele di erica

(prodotto attualmente non disponibile) Formato disponibile: 250 gr, 500gr.

Colore: rosso-bruno
Odore: forte
Sapore: molto particolare
Consistenza: semiliquida
Indicazioni: E' il migliore antisettico urinario da impiegare in caso di cistite e di prostatite. Diuretico, è utile ai reumatici. Agisce anche contro le infezioni intestinali.

"Il miele per la vostra salute" di Jean-Luc Darrigol

Il Massaro S.S. P.I. 02668940543 | Privacy & Coockies policy | Tel 0743817490 | email info@ilmassaro.it

Realizzazione siti web Umbria Marche
ValnerinaOnLine.it il portale della Valnerina