Conditions of sale

1) PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.ilmassaro.it appartenente a:

Il Massaro s.s. agricola
Nucleo Fontevena, 85
06046, Norcia (PG)
P.IVA: 02668940543
amministrazione@ilmassaro.it
Tel: 0743.817490 – 392.3121282

 

Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Il Massaro s.s. agricola ed il consumatore/acquirente si impegna ed obbliga a provvedere a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.

Il contratto si concluderà direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore/acquirente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.ilmassaro.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a formulare la proposta per l’acquisto dei prodotti.

Il contratto si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Il Massaro s.s. agricola ed il consumatore/acquirente riceverà tramite e-mail la comunicazione dell’accettazione.

Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Il Massaro s.s. agricola devono essere completati in tutte le parti e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione del cliente, dei prodotti ordinati e del luogo di consegna della merce.

Con la trasmissione dell’ordine il consumatore/acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Il Massaro s.s. agricola lo comunicherà tempestivamente al consumatore/acquirente.

Una volta formulata la proposta di acquisto online, il consumatore/acquirente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, a conservare le presenti condizioni generali di vendita in osservanza di quanto previsto dal D. Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del consumatore/acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose a seguito della mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Le comunicazioni all’azienda Il Massaro s.s. agricola dovranno essere effettuate esclusivamente all’indirizzo sopra indicato [Nucleo Fontevena, 85 – 06046 Norcia (PG)] oppure tramite posta elettronica (amministrazione@ilmassaro.it).

 

2) PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO

Le proposte di acquisto devono essere effettuate esclusivamente da persona residente o domiciliata in Italia, che abbia compiuto 18 anni e che sia in possesso di Codice Fiscale/Partita IVA.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet sono comprensivi di IVA.

I prezzi di vendita si considerano validi fino alla comunicazione dell’accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

Con la trasmissione della proposta di acquisto il consumatore/acquirente presta il proprio consenso all’impiego da parte di Il Massaro s.s. agricola per le comunicazioni a distanza, del mezzo del telefono, della posta elettronica o di fax.

 

3) METODI DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente. L’emissione del documento fiscale (fattura accompagnatoria) avverrà all’evasione dell’ordine e sarà spedita unitamente alla merce.

La modalità del pagamento è scelta dal cliente tra:

  • Contrassegno

Il pagamento in contrassegno deve essere effettuato direttamente al corriere ed esclusivamente in contanti. Non sono ammesse altre forme di pagamento. Si specifica inoltre che in caso di dolo, sarà effettuata normale denuncia presso le autorità competenti. Per questo tipo di pagamento è prevista una maggiorazione del 3,5% sul totale ordine.

  • Bonifico bancario

Per effettuare acquisti con modalità di pagamento bonifico bancario selezionare l’opzione bonifico bancario. Effettuato il bonifico, l’ordine verrà evaso al ricevimento della notifica di accredito su conto corrente. Le coordinate bancarie per effettuare il pagamento sono:
IBAN: IT44W0200838581000102455747
BANCA UNICREDIT FILIALE DI NORCIA
CONTO INTESTATO A “Il Massaro s.s. agricola”
Causale del Bonifico: Saldo ordine (nome e cognome cliente) – acquisto su e-commerce

  • PayPal – info@ilmassaro.it

In caso di pagamento con sistema Paypal, la transazione avverrà attraverso il sistema di gestione delle transazioni di pagamento di Paypal www.paypal.com, al quale si rinvia per la descrizione di tutte le informazioni inerenti le condizioni di utilizzo, gestione dei pagamenti e dei rimborsi.

L’addebito sulla tua carta di credito avverrà contestualmente all’ordine. Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile al momento della spedizione, il relativo importo ti verrà riaccreditato, tramite PayPal, direttamente sulla tua carta di credito. Utilizzando la procedura di pagamento mediante PayPal verrà applicata una maggiorazione del 3,2% sul totale ordine. La transazione sarà effettuata nel rispetto delle norme di sicurezza bancaria e dei dati comunicati dal consumatore (acquirente).

 

4) DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 59 del Dlgs n.21 del 21/02/2014 (Codice del Consumo) comma d), il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. Quindi l’acquisto dei prodotti ordinati sul nostro sito non gode del diritto di recesso.

 

5) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Qualora un ordine dovesse superare la quantità di prodotto giacente in magazzino, Il Massaro s.s. agricola si impegna a garantire comunque l’evasione dell’ordine nelle quantità indicate dal consumatore/acquirente, preparando il mancante nel più breve tempo possibile e comunicandolo al cliente.

Qualora la reperibilità del prodotto mancante fosse negata (ex: periodo di produzione miele e scorte di magazzino terminate o in numero inferiore alla richiesta formulata) Il Massaro s.s. agricola si impegna a comunicare la problematica al cliente entro 3 giorni dalla ricezione dell’ordine. Il Massaro s.s. agricola concorderà direttamente con lui la migliore soluzione per risolvere il disagio arrecato.

In caso di impossibilità nell’esecuzione di un ordine, per irreperibilità del materiale o per altri fattori interni o esterni all’azienda, Il Massaro s.s. agricola si impegna ad informarne tempestivamente il cliente, accordandosi per posticipare la consegna o restituendo a quest’ultimo l’importo già versato.

 

6) MODALITÀ DI CONSEGNA

I tempi di consegna variano dalle 24 alle 72 ore dalla spedizione della merce che avverrà entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento dell’accredito sul conto di Il Massaro s.s. agricola in caso di scelta di pagamento tramite bonifico bancario; nel caso in cui sia stato scelto il pagamento con modalità contrassegno la merce partirà entro cinque giorni lavorativi successivi alla ricezione dell’ordine. Tali termini hanno natura meramente indicativa e non vincolante.

Il Massaro s.s. agricola provvederà a fare recapitare ai consumatori/acquirenti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri convenzionati con l’azienda.

Il Massaro s.s. agricola non è in alcun modo responsabile per perdite dirette o indirette risultanti dal fatto che il vettore abbia consegnato i prodotti oltre la data di consegna indicata nelle condizioni generali.

Al momento della consegna il cliente dovrà verificare l’integrità degli imballaggi. La firma dei documenti di consegna comporta l’accettazione senza riserve della merce da parte del cliente.

In caso di difformità il cliente dovrà rifiutare la merce, contestare tale difformità direttamente al vettore ed inviare tempestivamente una comunicazione scritta a Il Massaro s.s. agricola con relative foto del prodotto.

In alternativa, anche in caso di graffi al pacco o danni, seppur non sembrino consistenti, consigliamo di accettare la merce consegnata dal corriere “con riserva”. Tale formalità consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l’apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax o via e-mail a Il Massaro s.s. agricola.

Qualora venisse spedito al consumatore/acquirente un prodotto diverso da quello ordinato, Il Massaro s.s. agricola provvederà alla sostituzione del prodotto inviato erroneamente con quello ordinato. In tale caso il consumatore/acquirente dovrà contattare, entro 5 giorni, Il Massaro s.s. agricola via e-mail o telefonicamente comunicando l’accaduto. Il Massaro s.s. agricola provvederà a dare le istruzioni necessarie per la sostituzione e la restituzione del prodotto errato.

Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile, Il Massaro s.s. agricola provvederà a riaccreditare la somma pagata. Il prodotto errato dovrà essere restituito intatto, quindi integro nella sua confezione originale, con un adeguato imballo esterno, per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto.

 

7) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

È fatto severo divieto al consumatore/acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. Il Massaro s.s. agricola si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il consumatore/acquirente solleva Il Massaro s.s. agricola da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal consumatore/acquirente essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

8) GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Spoleto (PG).